Pastiglie freno MBK 2.0 Evolution


VAPSINT S.R.L. Presenta ufficialmente nel 2017 l’evoluzione delle pastiglie freno MBK 2.0 con l’introduzione di materiali innovativi sempre più rispettosi dell’ambiente.

Il prodotto sviluppato e prodotto interamente in Italia presenta caratteristiche tecniche evolute, sia per l’impasto che ora è privo di rame, sia per l’accoppiamento tra il supporto metallico della pastiglia e l’impasto stesso.

L’importanza di garantire una frenata confortevole ma performante ha portato allo sviluppo di un materiale innovativo di tipo ceramico-organico.

Simbolo pastiglia senza rame

L’eliminazione del rame ha permesso al prodotto la certificazione rappresentata in etichetta con il simbolo delle tre foglioline mentre l’introduzione di un nuovo materiale legante tra l’impasto ed il supporto permette una barriera termica che riduce il surriscaldamento dell’olio delle pinze.

Inoltre l’antivibrante viene ora montato direttamente sulla pastiglia nei riferimenti di alta gamma e verrà presto esteso a tutti i riferimenti per garantire migliori prestazioni.

Per far aderire al meglio la mescola è stata modificata anche la configurazione del supporto metallico con un sistema che garantisce un accoppiamento indissolubile solitamente utilizzato per sollecitazioni particolarmente elevate.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni